Loconsole PVA

Il concetto di illuminazione pubblica si sviluppa intorno alla prima metà del XVIII secolo e nasce dalle esigenze delle città che si ingrandivano, rispondendo alle richieste utilitaristiche di illuminazione di grandi monumenti, di strade urbane in cui nelle tenebre proliferava la criminalità. Dalle lanterne da appendersi sotto i balconi delle case, al gas illuminante; dalle lampade ad incandescenza, a quelle più efficienti dell’ultimo ventennio, l’illuminazione è oggi un aspetto fondamentale dei nostri spazi.

Altrettanto fondamentale è risolvere il problema dell’inquinamento luminoso, che si è sviluppato negli anni proprio a causa dell’espandersi stesso dell’illuminazione pubblica. Le norme vigenti in materia si riferiscono in particolare alla realizzazione di impianti caratterizzati da proprietà illuminotecniche orientate a contenere l’inquinamento luminoso sul territorio e ridurre i consumi energetici.

La nostra organizzazione sarà in grado di rispondere sia alle esigenze di efficienza energetica degli impianti che di design.

 

Cataloghi